Sport
Olimpia Bergamo-Mondovì: sfida che sa di playoff
BERGAMO, 21 FEBBRAIO 2014 - Domenica 23 febbraio il PalaNorda sarà il campo di battaglia di una sfida all'ultimo punto tra la Caloni Agnelli Bergamo e l'Eurorenting Bruno Mondovì. L'importanza cruciale del match deriva dal fatto che la corsa a tre per l'ultimo posto disponibile per i playoff si comincia a fare serrata e Bergamo e Mondovì sono due delle tre squadre accreditate. Ne deriva quindi che dalla vittoria di una o dell'altra squadra deriverà un forte scossone in classifica, ma anche nella condizione psicologica delle due compagini.
Rischia di più l'Olimpia che, distante 4 punti dalla formazione piemontese, in caso di vittoria vedrebbe quasi annullato lo svantaggio riaprendo così il suo campionato. Perdendo e a -7, invece, vedrebbe le sue chance diminuire drasticamente. Non è così tranquilla nemmeno Mondovì che perdendo potrebbe essere scavalcata da Segrate e acciuffata da Bergamo; considerando poi che Mondovì è attesa da un calendario che prevede molte sfide al vertice fuori casa una sconfitta sarebbe decisamente dannosa.
[MORE]
Cristian Zanchi: “Perdere domenica significherebbe permettere a Mondovì e a Segrate di scappare in classifica, vincere, invece, riaprirebbe il campionato. Mondovì è veramente un’ottima formazione, un mix di giocatori esperti e giovani che hanno un curriculum importante; molto dipenderà dalla forma del palleggiatore Cortellazzi, la scorsa stagione in A1 a Vibo Valentia, e dal rendimento dei loro ottimi centrali, nonché dello schiacciatore Cordani. Dovremo per forza essere aggressivi e cercare di metterli subito in difficoltà, perché l’Eurorenting è una squadra che se ha la possibilità di giocare diventa molto temibile”.
Sarà quindi un match con in palio una posta molto alta e, siamo sicuri, questo non potrà che contribuire ad aumentare lo spettacolo che le due squadre sapranno mettere in campo domenica 23 febbraio alle ore 18:00 presso il PalaNorda (BG).
Notizia segnalata da Ufficio Stampa Olimpia Volley