"Oldboy", il remake di Spike Lee trova anche il distributore
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOS ANGELES, 7 SETTEMBRE 2012 - La FilmDistrict ha acquisito i diritti per la distribuzione sul mercato statunitense del remake di Oldboy che sarà diretto da Spike Lee. Il film è una rivisitazione del classico revenge movie del coreano Park Chan-wook e vedrà protagonista Josh Brolin nei panni di un uomo rapito ed imprigionato per vent'anni senza alcuna spiegazione. Sarà liberato, improvvisamente, e cercherà di venire a capo dell'enigma. L'attrice protagonista sarà Elizabeth Olsen (La fuga di Martha), mentre Sharlto Copley (District 9) impersonerà il villain, un uomo misterioso che pare avere la chiave del mistero.
Lee si avvarrà dunque di un cast di assoluto rilievo, ma ha trovato difficoltà nel reperimento di finanziamenti. Il coinvolgimento della FilmDistrict, in tal senso, è una buona notizia.[MORE]
In un comunicato stampa recentemente rilasciato, Peter Schlessel della FilmDistrict ha dichiarato: "Spike Lee è il filmaker giusto per reinventare ed aggiungere il suo tocco ad uno dei thriller più discussi di recente memoria. Il cast che lui ed i suoi produttori Nathan, Joe, Roy e Doug hanno messo insieme, è certo di dare valore al materiale di partenza e di coinvolgere il pubblico. La FilmDistrict è orgogliosa di pubblicare uno dei primi film della Good Universe qui negli Stati Uniti".
Il film dovrebbe approdare nelle sale americane nel 2013. Qualche tempo fa si era mormorato anche di un possibile coinvolgimento di Samuel Jackson e Nate Parker, ma nel comunicato stampa non se ne fa cenno. Spike Lee è intanto già sotto i riflettori negli Stati Uniti per l'uscita del film Red Hook Summer.
(in foto: una shoot da Oldboy di Park Chan-wook; in video, il trailer italiano dello stesso originale)
Antonio Maiorino