Cronaca

Olbia, dipendenti Meridiana pronti a scioperare in Sardegna e a Parigi, dove risiede l'Aga Khan

CAGLIARI, 8 NOVEMBRE 2014 – I dipendenti Meridiana hanno in mente due azioni clamorose per non far spegnere i riflettori puntati sulla vertenza che riguarda la compagnia aerea. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate in mattinata da Andrea Mascia, il pilota che da venticinque giorni sciopera insieme a un collega su una torre faro dell’aeroporto di Olbia.[MORE]

I lavoratori Meridiana a rischio licenziamento vorrebbero organizzare in Sardegna una grande manifestazione per coinvolgere tutti i sardi che vivono la stessa situazione di difficoltà. Inoltre, i cassintegrati della compagnia starebbero valutando l’idea di andare a scioperare a Parigi, dove risiede il principe Aga-Khan, proprietario della società.

Anche i sindaci della Sardegna, coscienti della gravità del problema lavoro, sono pronti a organizzare un’assemblea a Olbia per discutere delle varie vertenze aperte. La disoccupazione e le difficoltà legate ai trasporti sono strettamente legate allo sviluppo del territorio e pertanto i primi cittadini sardi intendono impegnarsi in prima persona per cercare di trovare delle soluzioni valide.

(Foto da: webitmag.it)

Vanna Chessa