Parola e Fede
Oh, Mamma Celeste! il nuovo libro di Don Francesco Cristofaro
Esce il prossimo 10 settembre, il nuovo libro di Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi.
Dal titolo si comprende la tematica e la finalità dell’opera: “Oh, Mamma Celeste! Vivere il Giubileo pregando con Maria e i santi”. (Tau editrice).
<< È arrivato il tempo di prendere in mano il Rosario - dice Don Cristofaro - e rivolgere le nostre preghiere alla Vergine Maria, la nostra Mamma celeste, che accoglie con premura e amorevole sollecitudine ogni nostro grazie, ogni preoccupazione, ogni lacrima e ogni sorriso, per portarlo al cospetto di Gesù >>.
Ed è proprio di tanta preghiera che ha bisogno la nostra umanità, sempre più segnata dalle dolorose piaghe della guerra, di tanti fratelli e sorelle costrette a fuggire.
<<Andiamo fra le braccia di Maria, troviamo il tempo e il silenzio in questo mondo che va veloce e urla forte.
Cominciamo a piccoli passi, con pazienza e dedizione. Facciamolo con vera fiducia in Maria chiamandola “mamma”.
Una mamma dolcissima che non delude mai, ma che consola, aiuta, intercede >>.
Don Francesco Cristofaro, vero innamorato di Maria, che lo scorso febbraio aveva pubblicato per Rizzoli “Le Vie di Maria. Storie di pellegrinaggio e conversione a Lourdes, Fatima e Medjugorije”, con il suo inconfondibile scrivere profondo e appassionato, ci guiderà in questo cammino che darà frutti sorprendenti.
Lo farà presentandoci dei santi come compagni di viaggio che ci camminano davanti facendo luce.
Ecco, San Padre Pio da Pietrelcina ci accompagnerà nella meditazione dei misteri dolorosi, San Massimiliano Kolbe nei misteri gaudiosi, il Beato Carlo Acutis nei misteri luminosi e Santa Teresa di Lisieux nei misteri gloriosi.
Il testo si arricchisce di una parte dedicata al Giubileo e alle più belle preghiere.