Cronaca
Oggi i funerali di Sara, morta in un incidente stradale il giorno del suo compleanno
CAGLIARI ,3 MAGGIO 2014 – Si svolgeranno questo pomeriggio ad Uras (Oristano) i funerali di Sara Pinna, la ventiduenne morta alcune ore dopo il gravissimo incidente stradale avvenuto alle porte di Cagliari nella notte di mercoledì. Il cuore della ragazza ha cessato di battere in ospedale all’alba del primo maggio, il giorno del suo ventiduesimo compleanno, ricorrenza che si apprestava a festeggiare in compagnia dei tre amici con i quali la sfortunata giovane viaggiava a bordo di un’utilitaria.[MORE]
LA DINAMICA. Sulla Renault Clio guidata da Andrea Napoli (24 anni), oltre a Sara c’erano anche Daniele Piras (23) e Francesca Fanari (22); i quattro giovani dall’oristanese si stavano recando nel capoluogo isolano, ma secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, all’altezza del centro commerciale Auchan Santa Gilla la vettura avrebbe imboccato in contromano un raccordo e, un attimo dopo, si sarebbe schiantata contro la Ford Focus guidata dal ventitreenne di Elmas Giuseppe Zanda. I soccorsi sono stati immediati, ma Sara, che era tornata da Londra, dove lavorava, per trascorrere il proprio genetliaco con parenti e amici, non ce l’ha fatta. I suoi amici sono ricoverati in gravi condizioni in tre diversi ospedali cagliaritani, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il conducente dell’altra auto, invece, è stato dimesso ed è tornato a casa.
LE REAZIONI. Il comune di Uras, che alcuni mesi fa ha pianto due persone vittime dell’alluvione Cleopatra, deve adesso fare i conti con la scomparsa di Sara Pinna, molto conosciuta poiché aveva lavorato nel bar più noto del paese. L’amministrazione comunale, gli abitanti e il parroco si sono stretti intorno alla famiglia di Sara, che lascia i genitori e due sorelle minori.
(Foto da: notizie.tiscali.it)
Vanna Chessa