Cronaca

Oggi Frecce Tricolori in Sorvolo Estivo: Catanzaro si unisce alla Celebrazione dei 100 Anni dell'Aeronautica Militare! Video

Oggi, 31 luglio, non solo Reggio, ma anche Catanzaro avrà il privilegio di ospitare le Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, nel cielo calabrese. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, esprime grande soddisfazione per questa opportunità che coinvolgerà l'intero Capoluogo.

La notizia del sorvolo delle Frecce Tricolori sulla città di Catanzaro è stata ufficialmente confermata dall'Aeronautica Militare, e l'evento è previsto per oggi alle ore 10.30. Prima di arrivare a Catanzaro, le acrobazie aeree sono state eseguite a Reggio Calabria ieri. Il percorso delle Frecce Tricolori attraverserà sia il centro storico che il quartiere Lido di Catanzaro, con una durata approssimativa di venti minuti.

Questo evento è stato possibile grazie alle interlocuzioni e alle collaborazioni tra il sindaco Nicola Fiorita e il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. La programmazione delle operazioni di sorvolo su tutto il territorio della città è stata organizzata per celebrare i 100 anni della fondazione dell'Aeronautica Militare e fa parte di un ampio calendario di manifestazioni aeree in tutta Italia. L'obiettivo principale è quello di esprimere gratitudine a tutti i cittadini che hanno servito e sostenuto la Forza Armata durante questo significativo periodo storico.

Il sindaco Fiorita sottolinea con entusiasmo che dopo l'ultimo passaggio delle Frecce Tricolori a Catanzaro nel 2020, è lieto di poter accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale durante questa estate, con un percorso ancora più esteso e coinvolgente. L'obiettivo è far sentire l'intera comunità unita e affascinata, con gli occhi rivolti verso il cielo.

In conclusione, Catanzaro si prepara ad una giornata indimenticabile, dove le Frecce Tricolori solcheranno i cieli e abbracceranno l'intero Capoluogo, portando gioia e orgoglio a tutti i cittadini.