Cultura e Spettacolo
Officine Tarantine festeggia con tre giorni di cultura a Taranto
TARANTO, 02 NOVEMBRE 2014 - Erano balzati alle cronache nazionali per gli scontri con il Comune per aver occupato un palazzo lasciato all'incuria dall'amministrazione comunale. E' passato un anno da allora e le Officine Tarantine, ora presenti nella centralissima Via di Palma, hanno festeggiato con tre giorni all'insegna della cultura e del rinnovamento.[MORE]
Gli eventi e le iniziative a Taranto
I festeggiamenti sono cominciati il 31 Ottobre, in pieno Halloween. I ragazzi hanno sfilato per le vie cittadine e si sono radunati per il flash mob. Per festeggiare, il gruppo ha messo a disposizione dei cittadini delle make up artists, che hanno aiutato grandi e piccini a mascherarsi da fantasmi e streghe.
Ieri, invece, è stata la volta della presentazione delle realtà auto-gestite. Durante l'incontro, si è parlato delle prospettive della città al di fuori della vertenza Ilva e delle opportunità che le realtà auto-gestite mettono in gioco attraverso laboratori e formazione sul campo.
Oggi, invece, l'evento conclusivo della tre giorni: a partire dalle 10, è partita la colazione equosolidale. I cittadini sono stati invitati a portare un libro per la biblioteca dell'associazione, mentre per tutta la giornata si sono disposti banchetti per l'artigianato e mostre fotografiche.
(Foto facebook.com)
Annarita Faggioni