Estero

Occupy Wall street NY: Zuccotti Park fra percussionisti e aggressioni

NEW YORK, 26 OTTOBRE - Prosegue l’occupazione di Liberty Plaza (Zuccotti Park) dove gli indignados progettano una tre giorni di occupazione di Central Park, iniziativa prevista per l’11 Novembre. In questi giorni let ensioni non sono mancate. specialmente per quanto riguarda il gruppo di percussionisti. di fatto diversi abitanti della zona hanno presentato lamentele circa il rumore costantemente proveniente da Zuccotti Park. [MORE]

Numerose erano state le lamentele in questi due mesi di occupazione, ma adesso sembra si sia raggiunto l’accordo: i musicanti di Occupy wall street (che si sono anche dati un nome: Pulse) suoneranno soltanto in certe fasce orarie, dalle 12 alle 14 e in seguito dalle 16 alle 18, e si occuperanno loro stessi di garantire un ridimensionamento del rumore. E’ comunque stata inaugurata una linea, attiva 24 su 24, che permetterà ai singoli cittadini di presentare ogni lamentela riguardante l’occupazione di Zuccotti Park.

La tensione di questi mesi è a volte sfociata anche in episodi di violenza. Tra gli altri, è stato arrestato anche un giovane di Brooklyn accusato di aver assalito tre delle occupanti di Liberty Plaza. Il tutto a causa dell’iniziativa del giovane, che aveva cercato di smerciare cocaina all’interno della manifestazione. Da lì le percosse ai danni delle tre donne, la denuncia e la vendetta degli amici del giovane, che sono tornati a Zuccotti Park per minacciare di morte una delle occupoanti. I deliquenti sono stati assicurati alla giustizia martedì mattina (ora locale).

Cecilia Andrea Bacci