Estero
Nuovo video dell'Isis: ''Entrate in azione in Francia, Belgio, Italia e Usa''
ROMA, 17 AGOSTO 2016 – Un nuovo messaggio video dell’Isis inneggiante alla jihad è stato diffuso dai miliziani dello Stato Islamico per far entrare in azione i «lupi solitari» presenti sul territorio francese, italiano, belga e statunitense. [MORE]
Il video, che è stato individuato dal sito statunitense di monitoraggio del terrorismo sul web, è intitolato «Come on Rise» ed è stato diffuso attraverso il network propagandistico dello Stato Islamico Al-Thabaat. Nel filmato vengono incitati «i musulmani devoti» ad attivarsi negli Usa, in Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Spagna, Russia e Iran.
L’appello dei miliziani è chiaro: «La guerra si è intensificata ma noi resistiamo. Voi fate il vostro dovere e contribuite alla salvezza dello Stato islamico: colpite i miscredenti, fate stragi nei mercati e nelle stazioni ferroviarie. Noi contesteremo, davanti a Dio, qualunque musulmano che abbia la possibilità di versare anche una sola goccia di sangue crociato e non lo faccia, con un ordigno esplosivo, una pallottola, un coltello, un'automobile o una pietra, perfino con uno scarpone o un pugno».
(foto www.forexinfo.it)
Elisa Lepone