Cronaca
Iphone 4: lo smartphone più sottile al mondo
Migliorare un prodotto così riuscito come l'iphone è cosa ardua, ma a quanto pare gli uomini di cupertino ancora una volta sorprendono tutti. A pochi mesi dal lancio dell'iPad, Steve Jobs svela al mondo il nuovo iPhone 4 a San Francisco. Tante le novità in questo piccolo gioiello dalle straordinarie dimensioni: 9.3 mm che ne fanno lo smartphone più sottile al mondo. Inserita una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre quella posteriore è stata dotata di un flash LED e di una definizione da non poter invidiare nulla ad una vera e propria macchina fotografica. [MORE]
Ogni piccolo componente della cornice è un antenna per GPS, Wi-Fi, UMTS e bluetooth. Anche un secondo microfono per poter registrare alla perfezione e addirittura produrre interi film in alta definizione, editandoli direttamente sul telefono grazie ad iMovie. Televisione, radio, giochi: tutto quanto per l'intrattenimento. Perchè la novità consiste nell'effettuare quel processo di mediamorfosi subentrando in tutto e per tutto a macchine fotografiche e videocamere. Tutto questo agevolato dal nuovo retinal display che migliora di molto il già eccellente display del passato.
E la fatidica domanda, compare letale a questo punto: i prezzi? Bassi: 199 dollari per il 16gb, 299 per il 32gb e conseguentemente il vecchio ed eccellente 3GS scende a 99 dollari. Con questi prezzi la vendita in Italia sarà meno dolorosa. Il 24 giugno sarà già disponibile negli USA e a luglio in Italia. Il nuovo sistema operativo OS sarà scaricabile dal 21 giugno per tutti i precendenti modelli, compreso iPod Touch, anche se non tutte le applicazioni saranno utilizzabili.