Politica

Nuovo commissariamento per Modugno: 13 consiglieri si dimettono

MODUGNO (BARI), 24 AGOSTO 2014 - A un anno dalle elezioni amministrative, il Comune di Modugno è di nuovo sotto commissariamento. Il sindaco aveva denunciato nel 2012 che Modugno era stata costruita senza fare riferimento alle normative vigenti, grazie alla presunta alleanza tra imprenditori del settore e politica locale.

Domani era prevista come punto all'ordine del giorno la discussione per una nuova idea urbanistica, basando il tutto su una proposta da parte dello stesso sindaco. Purtroppo, però, la discussione è stata annullata, in quanto tredici dei ventiquattro consiglieri comunali hanno deciso di dimettersi. Il Comune, senza maggioranza, si è dovuto così sciogliere.[MORE]

L'oramai ex sindaco Magrone ha informato che invierà comunque la sua proposta alla Regione Puglia, per farla valutare anche se il Comune è stato commissariato: "Quelle carte saranno comunque inviate alla Regione la prossima settimana perché nomini un commissario ad acta che risolva il problema" spiega l'ex sindaco.

Ora il sindaco torna a fare il magistrato: in passato aveva avuto un ruolo di primo piano nel caso sul crollo della scuola elementare di San Giuliano, dove erano morti per deficit della struttura scolastica 27 bambini. Ora, la palla passa al nuovo commissario di Modugno, che dovrà valutare la proposta sull'urbanistica dell'ex sindaco.

Fonte: bari.repubblica.it

Annarita Faggioni