Scienza & Tecnologia

Nuovo allarme meteorite, scia blu nei cieli lettoni

RIGA, 22 FEBBRAIO 2013 - Intorno alla mezzanotte di giovedì alcuni testimoni sostengono di aver visto un nuovo meteorite passare nel cielo della città lettone. Le autorità e la comunità scientifica locali stanno ancora verificando la veridicità dell'avvistamento. Una scia di luce blu ed un forte fragore avrebbero accompagnato il passaggio nel cielo dell'oggetto e, poi, ci sarebbe stato una sorta di incendio all'orizzonte dovuto all'impatto.

Andris Bieznis del Centro studio meteoriti ha riferito ai media: "In base alle nostre informazioni, il meteorite potrebbe essere caduto nel golfo di Riga. Abbiamo tre testimoni che riferiscono la stessa cosa, ma è difficile valutare le possibili dimensioni, stiamo raccogliendo informazioni, ma pare fosse molto luminoso e forse grosso". A quanto pare il fenomeno sarebbe stato segnalato anche dalla vicina Finlandia.

Torna dunque la paura, pochi giorni dopo la pioggia di meteoriti nei cieli di Mosca che hanno portato al ferimento di centinaia di persone.[MORE]

 

(Foto dal sito leggo.it)

 

Katia Portovenero