Cronaca
Nuovo agguato a colpi di kalashnikov a Casarano, grave un quarantunenne
CASARANO, 29 NOVEMBRE 2016 - Nuovo agguato a colpi di kalashnikov a Casarano, in provincia di Lecce, dove, alle 20:00 di ieri, è stato gravemente ferito Luigi Spennato, un uomo di 41 anni del posto. [MORE]
Spennato, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è stato vittima di un agguato da parte di due persone appostate davanti alla sua abitazione che, per la dinamica dei fatti, sembrerebbe avessero tutte le intenzioni di uccidere e non di dare un avvertimento.
I killer erano appostati in una zona interna del vialetto di casa ricoperta da fitta vegetazione, in zona Madonna della Campana, e hanno atteso che Spennato rientrasse a casa. L'uomo, che si trovava alla guida di una Fiat Punto, è stato colpito da una ventina di colpi di arma da fuoco - esplosi da un kalashnikov e una pistola - alcuni dei quali lo hanno colpito alla schiena e al torace.
Immediatamente sono intervenuti i carabinieri ed i soccorritori del 118 che hanno trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale "Ferrari" di Casarano, dove è stato è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
L'ennesimo fatto di sangue avvalora le preoccupazioni sulla possibile recrudescenza degli episodi criminali nel basso Salento espresse dalla Procura della Repubblica di Lecce. L'episodio segue, infatti, l'omicidio di Augustino Potenza, assassinato il 26 ottobre nel parcheggio di un ipermercato di Casarano, e il ferimento di un altro uomo a Copertino, appena tre giorni dopo. Secondo gli inquirenti, gli episodi potrebbero essere accomunati poichè Spennato risulterebbe essere collegato ad Augustino Potenza.
Daniele Basili
immagine da videocitta.it