InfoOggi Cinema

Nuovi progetti in vista per il regista David Fincher

NAPOLI, 25 GENNAIO 2013 - Era da Millennium–Uomini che odiano le donne del 2011 che non si avevano notizie sul regista David Fincher, ma finalmente, dopo più di un anno, sono ricominciate a trapelare nuove news riguardanti i suoi prossimi progetti cinematografici.

Dopo aver realizzato film tratti da celebri libri, come Fight Club (1999), Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e Millennium (2011), Fincher a breve tornerà con un’altra pellicola ispirata al romanzo Gone Girl (in italiano L’amore bugiardo, edito da Rizzoli) di Gillian Flynn.[MORE]

Secondo quanto riportato da Variety, il regista infatti, è in trattativa con la 20th Century Fox per trasporre sul grande schermo questo best seller ad alta tensione che in Usa ha venduto due milioni di copie.

La trama, possiede tutti gli ingredienti di un thriller e racconta di Nick ed Amy, due coniugi che incarnano l’idea di coppia perfetta. Col passare degli anni però, quel futuro radioso che immaginavano per loro, prende una piega diversa; si ritrovano, infatti, senza lavoro e costretti a trasferirsi da una metropoli come New York in un paesino del Missouri. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy sparisce misteriosamente senza lasciare tracce. Le accuse cadono immediatamente su Nick, il quale prova a discolparsi in ogni modo, ma a complicare maggiormente il tutto, ci si mette il ritrovamento del diario di Amy, che porta alla luce delle scomode verità.

A parte il nome del regista e della produttrice, l’attrice Reese Witherspoon, non si sa null’altro di dettagliato sul cast e sul film, questo, probabilmente, è dovuto al fatto che tra i progetti di Fincher, c’è anche quello di riportare sul grande schermo 20.000 leghe sotto i mari, il romanzo di Jules Verne, da cui fu già tratto un film nel 1954, diretto da Richard Fleischer e prodotto dalla Disney, con Kirk Douglas (Ned Land) e James Mason (Capitano Nemo).

Indipendentemente da quale sarà il primo film a trionfare sul grande schermo, a noi basta sapere che nel “pentolone” di idee del maestro David Fincher, bolle già qualcosa.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]