Info Lavoro
Nuove opportunità di lavoro con il corso di formazione per mediatori civili e commerciali
PADOVA, 13 OTTOBRE 2011- Dopo i successi delle sessioni di settembre e ottobre, dal 24 novembre 2011 riparte il corso per mediatori civili e commerciali tenuto dall’Avv.to Daniela Savio, formatrice accreditata in materia di mediazione e conciliazione. Il corso si svolgerà presso l’Istituto Nazionale Telematico di Battaglia Terme (PD) e avrà una durata complessiva di 50 ore.[MORE]
Possono iscriversi, entro il 10 novembre 2011, tutti i laureati (con laurea di I o di II livello e in qualsiasi indirizzo di studi) o gli appartenenti ad un Ordine o ad un Collegio professionale (anche se non laureati). Il corso consente l’acquisizione dell’attestato di Mediatore Civile Professionista, per l’inserimento nel registro degli Organismi di mediazione autorizzati dal Ministero della Giustizia.
L’Istituto Nazionale Telematico è il primo in Italia ad applicare il metodo del mind mapping® (mappe mentali®) allo studio della mediazione civile. Questa tecnica efficace ed innovativa aiuta a comprendere, memorizzare e analizzare l’informazione, strutturandola in una forma sintetica e creativa. Pertanto il corso è l’ideale per chiunque desideri apprendere in maniera rapida e sistematica i fondamenti di una nuova professione.
Gli allievi saranno accompagnati nel processo di apprendimento dal Dott. Simone Marzola, tutor di formazione specializzato in strategie cognitive.
Per tutto il periodo del corso gli iscritti potranno soggiornare, su richiesta, in alberghi convenzionati con l’Istituto e immersi nel suggestivo contesto turistico-termale del Parco Colli Euganei (Hotel Radisson Blu Spa & Golf Resort).
Nella quota d’iscrizione sono compresi i libri Formulario della mediazione civile e commerciale e Codice della mediazione civile e commerciale, editi dall’Istituto Nazionale Telematico.
Inoltre coloro che arrivano in treno alla stazione di Padova possono richiedere un servizio navetta gratuito fino a Battaglia Terme.
www.sapermediare.it
(notizia segnalata da Manuela Stocco)