Politica
Nuove offese a Cecile Kyenge: lanciate banane contro il ministro durante una festa del PD
CERVIA (RAVENNA), 27 LUGLIO 2013 – Ancora gesti irrispettosi nei confronti del ministro per l’integrazione Cecile Kyenge. Durante una festa del PD a Cervia, una persona ha lanciato, durante un discorso del ministro, due banane in direzione del palco, che non hanno fortunatamente raggiunto il bersaglio e si sono invece fermate fra la prima e la seconda fila di spettatori.
“Con la gente che muore di fame e la crisi, sprecare cibo così è triste” aveva dichiarato il ministro che, tornando questa mattina sull’argomento, ha twittato dal suo account: “Il coraggio e l'ottimismo per cambiare le cose deve soprattutto partire dalla base e arrivare alle istituzioni”.[MORE]
Uno spiacevole episodio si era già verificato la notte precedente, quando alcuni manichini vestiti di scuro e con il petto imbrattato di rosso era stati lasciati a piazza Salinari, accompagnati da cartelli e volantini con la scritta 'L'immigrazione uccide-No ius soli'. I responsabili del gesto, rivendicato da Forza Nuova, sarebbe già stati individuati.
Arrivano intanto alla Kyenge numerosi messaggi di solidarietà su twitter, fra tutti quello di Stefano Bonaccini, segretario Pd dell'Emilia-Romagna, che scrive: “Cara Cecile la tua civile determinazione è la loro sconfitta”.
(fonte ANSA)
(foto www.notiziediprato.it)
Elisa Lepone