Sport
Nuova vittoria in casa Assitur: i giallorossi battono in casa Basket Mazara
CATANZARO, 17 MARZO 2014 - Termina con il risultato di 65-63 la gara tra Assitur Planet e Basket Mazara, valevole per la quarta giornata della fase ad orologio. In campo una vera e propria battaglia che ha visto sfidarsi due delle tre compagini più forti e competitive del campionato. I siciliani hanno provato fino all’ultimo istante di portare a casa i due punti, e i giallorossi più di una volta hanno dovuto fare i conti con una squadra maschia e caparbia. Un roster che in questa stagione era stato l’unico,in trasferta, a battere pesantemente i calabresi. Ma l’Assitur non ha mollato ed è stata tenace dal primo al quarto quarto riuscendo a conquistate un’altra importante vittoria.
Nonostante la stanchezza, infatti, e il bisogno di dover ancora smaltire i carichi della Coppa Italia,i giallorossi anche questa volta hanno raggiunto il loro intento, dinanzi un Palapulerà che inizia a macinare entusiasmo, soprattutto in vista di quelli che saranno i play-off. Soddisfatto coach Fabrizio Tunno che,a fine gara,ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per l’impegno e la costanza dimostrata nel voler raggiungere la vittoria. Due punti fondamentali ottenuti anche grazie all’apporto del pubblico presente che ha letteralmente trascinato i ragazzi alla conquista della partita. Un match bello da vedere che ha messo in evidenza le grandi doti del roster siciliano,arrivato in Calabria,con la convinzione e laforza di voler fare bene. [MORE]
La Planet dal canto suo,è riuscita alla grande a tener testa ad un avversario difficile e capace di far male a chiunque in questa stagione. Anche il risultato finale,infatti,fotografa una gara al limite delle emozioni e dell’adrenalina, un incontro “infuocato”che è stato anche una sorta di anteprima di quel che sarà l’atmosfera che si andrà a respirare poi nell’ultima fase del campionato.
(Notizia segnalata da Ufficio stampa Planet Basket Catanzaro)