Politica

Nuova promessa di Berlusconi: «Cancellerò le multe di Equitalia»

ROMA, 6 FEBBRAIO 2013 - Sul Web e su Facebook impazzano le immagini di Silvio Berlusconi che promette le cose più assurde, il leader del Pdl, intervistato a Radio24, si è riproposto in un’altra promessa roboante. «Chi ha dei problemi con il fisco potrà vedersi cancellate le multe e le penalità e pagare solo le imposte che non ha pagato». Una promessa che si riallaccia alla consueta battaglia alle tasse, il cavallo di battaglia del Cavaliere in questa campagna elettorale, nonché in quelle precedenti.

Nell’ambito dell’intervista, Berlusconi ha esposto nuovamente i provvedimenti che la sua coalizione intende prendere se il centrodestra vincerà le elezioni: abolizione dell'Imu dal 2013, restituzione dell'Imu del 2012, decontribuzione e detassazione per le assunzioni di lavoratori.[MORE]

Berlusconi, poi, espone il suo punto di vista sulle coalizioni avversarie, centro e centrosinistra, che remano entrambe dalla stessa parte, cioè quella delle tasse: «Ora è ancora più chiaro che votando Fini, Casini e Monti si vota Bersani. Hanno confessato l'inciucio. Monti e Bersani sono correligionari, seguono entrambi la religione delle tasse».

(Foto: gadlerner.it)

Giovanni Gaeta