Cronaca
Nuova allerta meteo in Sardegna. Chiuse alcune scuole a Pirri
CAGLIARI 21 NOVEMBRE 2011 – Allerta meteo elevata nel sud Sardegna. Il sindaco Massimo Zedda ha disposto la chiusura di tutte le scuole comunali di Pirri e se sarà necessario, saranno chiuse al traffico una serie di strade. Le situazioni più critiche ci saranno nel Cagliaritano, Campidano e Gallura.[MORE]
La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta per elevato rischio idrologico per la giornata odierna e quella di domani. Per il Cagliaritano e il Campidano la situazione peggiore si avrà stanotte, mentre domani la situazione più difficile si avrà nell’Ogliastra. Previsti inoltre forti raffiche di vento, anche di burrasca e cadranno oltre dieci millimetri di pioggia sino a mezzogiorno di domani.
Per la situazione d’emergenza il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha disposto per domani, 22 novembre, la chiusura di alcune scuole di Pirri. Si tratta dell’Istituto Comprensivo di Pirri1, con le scuole situate in via Genieri, via Corona, via dei Partigiani e via Zucca e l’Istituto Comprensivo Pirri 2, con le scuole di via Toti, via Santa Maria Chiara e via Sant’Isidoro. Prevista inoltre la chiusura della Scuola dell’infanzia in via Italia. Annunciata anche la possibilità di chiudere alcune strade.
Zedda, nella conferenza stampa tenutasi alle 18, ha chiesto ai cittadini di attenersi alle indicazioni date dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco e di utilizzare i mezzi privati solo se strettamente necessario. Stessa richiesta è arrivata anche dal sindaco di Quartu, che sconsiglia di mettersi in viaggio nella giornata di oggi e domani.
La protezione civile raccomanda di restare in casa, evitare di soggiornare nei piani interrati, non tentare di attraversare torrenti in piena e limitare i trasferimenti in auto ai soli casi d’urgenza.
Stefania Schirru