Cronaca

Nuoro: rapina in gioielleria diffuse immagini dei rapinatori

 NUORO 17 NOVEMBRE 2011 – Due giorni fa, in pieno centro, due giovani hanno messo a segno una rapina nella gioielleria Ruiu, portando via circa trecento mila euro. La Questura ha quindi deciso oggi, di diffondere le immagini dell’accaduto per cercare di identificare i due malviventi.[MORE]

La rapina è avvenuta lo scorso martedì alle 9 e 30 in via Garibaldi. Dalle immagini si vede che i rapinatori sono due ragazzi tra i 20 e i 30 anni, gli inquirenti sospettano che uno dei due sia di Nuoro. Il dirigente della squadra mobile, Fabrizio Mustaro, lancia un appello e si rivolge ai Nuoresi << Invitiamo tutti coloro che sono in grado di identificare dalle fattezze fisiche, dall’abbigliamento o dalle movenze, gli autori di questo grave gesto criminale a rivolgersi alla Polizia in qualsiasi forma anche quella anonima - il questore ha poi continuato - Siamo una comunità coesa e di fitte relazioni parentali e amicali, sono certo che insieme possiamo individuare questi criminali che hanno avuto l’ardire e l’improntitudine di muoversi a volto scoperto>>.

Intanto i cittadini fortemente preoccupati per l’accaduto chiedono a gran voce le telecamere. L’ex assessore all’Urbanistica, Ivo Carboni, rimosso dal sindaco Bianco otto mesi fa, ha dichiarato << Mi domando se ciò sarebbe successo se qualcuno nell’amministrazione comunale si fosse occupato di operare in continuità amministrativa per le iniziative migliori da me volute a tutela dei cittadini rispettosi delle leggi, come ad esempio l’installazione delle telecamere, che sarebbero state un bel deterrente per la delinquenza e in generale il rispetto della legalità>>.

Stefania Schirru