Cronaca
Nuoro: assassinati a fucilate due allevatori
LOCULI (NUORO), 5 FEBBARIO 2013 - Si bagnano ancora di sangue le campagne sarde di Nuoro.
Due allevatori di Loculi in provincia di Nuoro dopo essere giunti, poco dopo le 7:15, nella fattoria che ospita il loro allevamento, sono stati uccisi a colpi di fucile.[MORE]
Le vittime sono un uomo di 60 anni di nome Giuseppe Ruju e il suo dipendente quarantaduenne, Pietro Scanu. Il primo è stato freddato con un colpo di fucile in auto, mentre il secondo è stato colpito appena uscito dall’autovettura.
I vicini della zona hanno avvisato le forze dell'ordine, le quali, repentinamente, sono accorse sul luogo per accertarsi che il duplice omicidio fosse stato causato da colpi da armi da fuoco.
Le indagini dei carabinieri di Siniscola, hanno preso subito il via e grazie alle dichiarazioni di vicini e parenti delle vittime, stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Secondo gli inquirenti, alla base di questi omicidi c’è la sanguinaria faida che da anni miete vittime a suon di proiettili nella zona.
Nuoro e provincia, da diverso tempo, purtroppo, sono teatro di simili fatti di cronaca nera.
Dopo l’assassinio di Pierpaolo Serra risalente al 3 ottobre 2008, lo stesso inesorabile destino è toccato a suo zio, Giovanni Maria Serra.
Quest’ultimo infatti, il 5 giugno 2012, nelle campagne di Irgoli, è stato tempestato di fucilate nella sua Golf, dopo aver tentato invano di mettersi in salvo.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]