Cronaca
Numerosi incidenti in montagna: perdono la vita quattro alpinisti
AOSTA, 12 AGOSTO 2013 – Tre incidenti mortali si sono verificati in montagna durante il fine settimana, causando la morte di quattro persone.
Sul versante svizzero del Monte Rosa hanno perso la vita due italiani: Roberto Carmagnola, quarantaquattrenne istruttore Cai, e Aldo Bergamini, residente a Brescia. I corpi dei due uomini, precipitati dalla Cresta Rei e finiti in un ghiacciaio, sono stati recuperati dal soccorso alpino elvetico e dalla polizia di Zermatt.[MORE]
Il secondo incidente mortale è avvenuto sul Monte Mars, dove Igino Campioli, sessantacinquenne del milanese in vacanza con la moglie in Val d’Aosta, ha perso l’equilibrio durante una passeggiata ed è precipitato per oltre un centinaio di metri, finendo in un canalone.
Infine in Alto Adige, un escursionista che percorreva la Via degli Alpini è inciampato sulla neve e caduto in un burrone. Purtroppo, nonostante la celerità dei soccorsi, allertati tempestivamente da altri escursionisti in zona, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
(fonte www.rainews24.rai.it)
(foto www.romagnaoggi.it)
Elisa Lepone