Cronaca
Nubifragio nel foggiano: evacuate numerose famiglie a San Marco in Lamis
SAN MARCO IN LAMIS (FG), 4 SETTEMBRE 2014 – Violento nubifragio ha investito il comune di San Marco in Lamis, nella provincia di Foggia: centinaia di famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni cercando riparo nelle strutture indicate dalla Protezione Civile. Il numero dei rifugiati è destinato a salire e, al momento, sono sul posto i soccorsi.
Emergenza a San Marco in Lamis: evacuazioni e strade chiuse
Il nubifragio nel foggiano ha interessato, soprattutto, la zona del centro Gargano colpendo in particolare San Marco in Lamis: solo dal quartiere di San Giuseppe sono state evacuate 150 persone a causa del fango e dei detriti giunti a valle, mentre altre 50 sono state tratte in salvo da San Marco in Lamis e condotte verso le strutture adibite dalla Protezione Civile. Intanto sono state chiuse due strade a rischio allagamento, la SS 272 e la SP 28, a causa del fango sulle carreggiate mentre la strada a scorrimento veloce 693, tra Carpino e Cagnano Varano, è stata chiusa a causa di uno smottamento.
[MORE]
Automobilisti in pericolo: soccorse 10 persone, uno è al pronto soccorso
Richiesti dieci interventi di soccorso agli automobilisti bloccati: la squadra dei vigili del fuoco del Commando Provinciale sta prestando soccorso agli automobilisti rimasti bloccati lungo i tratti interessati dai detriti. Per uno di loro è stato necessario il trasporto presso il pronto soccorso di San Severo (Fg) a causa dello choc e della tensione. Mentre i soccorsi continuano, la Protezione Civile sta invitando la popolazione a non inoltrarsi in strade a rischio allagamento né lungo zone già interessate dal nubifragio, perché l’emergenza non si è ancora conclusa.
Erica Benedettelli
[immagine da meteoweb.eu]