Cronaca
Novoli: il corpo in stato di decomposizione di un uomo, "occultato" e vegliato dalle due figlie
NOVOLI, 21 APRILE 2015 - Macabra scoperta all'interno di un'abitazione di Novoli, in provincia di Lecce. Il corpo di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto nella giornata odierna, dagli uomini dell'arma dei Carabinieri.
L'abitazione era stata trasformata in una sorta di camera mortuaria dalle due figlie dell'uomo, rispettivamente di 50 e 47 anni. Entrambe vegliavano il corpo del loro padre ottantottenne, presumibilmente deceduto da oltre un mese, adagiato sul letto e con fiori sparsi nella stanza, letteralmente invasa da mosche e vermi e con buste di plastica poste ai lati delle finestre, per impedire che gli insetti potessero uscire.
[MORE]
La scoperta del cadavere è stata resa possibile da un nipote dell'uomo, insospettito di non avere sue notizie da oltre un mese e dal fatto che gli sia stato impedito di entrare in casa, dalle figlie del defunto. Avvertendo un forte e sgradevole odore, l'uomo ha avvertito le autorità che giunte nell'appartamento, hanno trovato uno scenario degno di un film horror.
Da quanto si è appreso, sembrerebbe che la figlia 50enne soffrisse di turbe psichiche e per questo motivo è stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio, mentre, l'altra figlia sarebbe stata affidata ad una casa di cura.
Luigi Cacciatori
Immagine da quotidianopuglia.it