Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MASSA- Sono nove le persone coinvolte nel reato di presunti appalti pilotati per realizzare alcuni lavori all’interno del carcere di Massa. L’operazione ‘Do ut des’, condotta dalla Polizia, ha portato all’arresto di funzionari pubblici, imprenditori di Livorno, Massa e Carrara, Lucca e La Spezia e del direttore del carcere, Salvatore Iodice.
Pare che gli appalti per i lavori nel penitenziario di Stato venissero assegnati ad un ristretto numero di aziende in cambio di mazzette. I capi d’accusa sono: truffa ai danni dello Stato, falso, concussione e turbativa d’asta. All’operazione ha partecipato anche la Polizia Penitenziaria. [MORE]
A rivelare il coinvolgimento del direttore del carcere è stato il dirigente della Squadra Mobile di Massa, Enrico Tassi. Il direttore Iodice era noto a tutti per l’impegno profuso nelle attività di recupero dei detenuti e per aver promosso la nascita della squadra di calcio ‘La Galeotta’, composta da detenuti in semilibertà e dalla Polizia Penitenziaria. Molti i personaggi del mondo del calcio che egli stesso aveva invitato nelle carceri per incontrare i detenuti tra cui Marcello Lippi, Pierluigi Collina, Silvio Baldini e Luciano Spalletti.