Nouvelle Vague, la lounge music di Papik incontra l’eleganza francese di Kelly Joyce
Dal 31 ottobre fuori “Nouvelle Vague”, il nuovo singolo di Papik e Kelly Joyce. Per Alman Music, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali. È il secondo singolo scelto per anticipare l’uscita dell’atteso progetto discografico del produttore romano Papik, simbolo internazionale della musica lounge e nu-jazz, e la vocalist parigina Kelly Joyce, ormai riminese d’adozione e conosciuta principalmente per la hit internazionale di inizio millennio “Vivre la vie”.
Dopo il successo di “C’est si bon”, continua l’intrigante collaborazione tra i due artisti, che vuole mettere a confronto le esperienze e le suggestioni (musicali e no) della Francia e dell’Italia degli spensierati anni Cinquanta e Sessanta attraverso la rielaborazione del grande repertorio francese di quel periodo. L’intesa tra Papik e Kelly Joyce si traduce in vibrazioni positive, in un messaggio di universalità e condivisione, rendendo “Nouvelle Vague” (portata alla ribalta da Richard Anthony nel 1960) un vero e proprio monito a prendere la vita con più leggerezza.
La scelta del titolo non è soltanto un richiamo al movimento cinematografico francese degli anni Cinquanta, ma racchiude in sé l’essenza di un’epoca che ha rivoluzionato l’arte e la cultura. La Nouvelle Vague, con il suo spirito di innovazione e sperimentazione, rappresenta una sorta di manifesto di libertà creativa, un ponte tra passato e futuro che si rispecchia perfettamente nel lavoro di Papik e Kelly Joyce. Un gemellaggio artistico-culturale che, ancor oggi, vede il festival “Nouvelle Vague sul Tevere” a Roma e “Dolcevita sur Seine” a Parigi.
Con il lancio di “Nouvelle Vague”, Papik torna a confermare la sua posizione di rilievo come architetto del groove seguito in tutto il mondo per le sue reinterpretazioni a tema, mentre Kelly Joyce si afferma - straordinaria - come una delle voci più affascinanti e versatili del panorama europeo. In un’era in cui spesso ci si sente sopraffatti da ritmi frenetici e rumori assordanti, questo brano ci offre un momento di puro piacere estetico. Un sound raffinato e coinvolgente che vuole essere la moderna colonna sonora che lega i boulevard di Parigi e le terrazze romane, le spiagge di Rimini e Saint-Tropez. Il singolo anticipa l’uscita per Alman Music dell’appetitoso album “Carbonara e champagne” previsto per l’inizio del 2026.
Label: Alman Music - Alberto Mantovani - [email protected] / Web: Greta Tossani - [email protected]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.