InfoOggi Eventi
Notte Piccante 2010, incontro per discutere sull'evento
CATANZARO - Si è tenuto presso la Questura di Catanzaro un Comitato Tecnico per discutere sull’evento della “Notte Piccante” che si terrà il prossimo 25 Settembre. Molti i temi trattati dall’Assessore Roberto Talarico con alcuni esponenti delle forze dell’ordine: dalla presenza del 118 per tutelare la salute pubblica, a un piano di servizi che saranno presenti nel centro storico affinché il tutto si svolga in piena tranquillità. A seguire, nella mattinata, presso la sede dell’ Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro si è tenuto un incontro tra il dottore Saverio Mollica, dirigente del settore Attività Economiche, la dottoressa Alba Felicetti, dirigente del settore Patrimonio e lo stesso assessore Talarico. [MORE]
In questa circostanza si è discusso di tutte le linee guida riguardanti l’evento. Attraverso un ordinanza si è deciso, in occasione della serata durante la quale si prevede un numero molto elevato di utenti e visitatori, di non autorizzare la vendita di prodotti e somministrazione di bevande e alimenti in forma ambulante e di non concedere autorizzazioni per il posizionamento di stand, salvo nei casi in cui i suddetti siano muniti di adeguata licenza, di adeguata attrezzatura, di tutte le autorizzazioni sanitarie richieste e abbiano pagato la tassa per l’occupazione del suolo pubblico.
Inoltre, si è discusso sul divieto di effettuare vendita in forma ambulante o posizionare stand in zone da utilizzare come aree di sosta, mentre i titolari di esercizi commerciali potranno usare gli spazi
antistanti i loro locali per collocare strutture provvisorie amovibili, sempre con autorizzazione dell’utilizzo del suolo pubblico da parte del settore Patrimonio.
Vietato, per gli esercizi commerciali, vendere qualsiasi bevanda per asporto contenuta in recipienti di vetro o metallo. Si è inoltre deciso che i venditori ambulanti che volessero avere un’autorizzazione per “La Notte Piccante” potranno recarsi presso lo sportello del Protocollo generale del Comune entro lunedì 20 Settembre alle ore 12. Pugno duro, dunque, dell’Amministrazione Comunale contro ogni forma di abusivismo per tutelare, nella lunga notte del 25 Settembre, commercianti e attività presenti alla festa.