Cultura e Spettacolo
Borgia (CZ). Notte Europea dei Musei: Museo da toccare.
Sabato 18 maggio 2024, presso Roccelletta di Borgia, alle ore 21.30 e 22.15, il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium propone «una visita guidata tattile» fra i suoi reperti.
BORGIA (CZ) Il Parco ha aderito all’iniziativa “Notte Europea Dei Musei” e per l’occasione il Museo di Scolacium sarà aperto e liberamente visitabile dalle ore 20 alle 23 al prezzo simbolico di 1 euro. Nell’ambito di questa iniziativa, si terranno due tour guidati all’interno del Museo Archeologico – il primo alle ore 21.30 e il secondo alle ore 22.15 - durante i quali i visitatori potranno toccare con mano alcuni reperti prelevati eccezionalmente e per la prima volta dai nostri depositi.
Si tratta di un’opportunità unica per fare un tuffo nel passato entrando a stretto contatto con le vicende storiche ed i popoli che hanno contribuito alla storia di Scolacium ed alla sua magnificenza.
La prenotazione non è obbligatoria ma è gradita: nel caso di un numero troppo elevato di partecipanti potrebbero esserci infatti delle limitazioni alla partecipazione alle due visite guidate.
Vi ricordiamo che l’accesso serale è consentito al solo Museo archeologico e che le aree esterne del Parco rimarranno regolarmente chiuse.
Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni scrivere o telefonare al numero 335 83 13 971.
Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, 88021,
Roccelletta di Borgia, Borgia (CZ).
Instagram Parcoarcheologicoscolacium