Cronaca

Noto, lega la moglie a letto per tre giorni accecato dalla gelosia : Arrestato

 SIRACUSA, 18 NOVEMBRE 2011- La gelosia è un sentimento comune a molti, soprattutto tra gli uomini del sud, particolarmente veraci, focosi e possessivi, ma, se questa diventa ossessione allora può essere considerata una malattia e portare a raptus irrefrenabili che spesso sfociano in tragedia. Stavolta, fortunatamente, si è evitato il peggio ma l’autore dell’atto “folle” è stato arrestato.[MORE]

E’ successo nella periferia di Noto, nei pressi di contrada Falconara, dove un ristoratore siracusano, Calogero Mingoia, 52 anni, in un accesso di gelosia, avrebbe deciso di legare la moglie al proprio letto per tre giorni, dopo averla picchiata violentemente. Una drastica risoluzione, che all’uomo è costata l’arresto, dopo che, passati tre giorni, la donna è riuscita a liberarsi e a raccontare tutto ai carabinieri.

Secondo gli inquirenti il raptus dell’uomo, sarebbe scattato dopo l’ultimo violento litigio: allora Mingola avrebbe immobilizzato la moglie con delle corde. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale "Trigona" di Noto, dove i sanitari le hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 25 giorni.

Pesanti le accuse per il consorte: sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di armi e munizioni. In casa sua, infatti, i carabinieri hanno sequestrato una pistola calibro 22 detenuta illegalmente, una pistola scacciacani priva del tappo rosso, un lanciarazzi, 44 pallottole calibro 22 ed altre tre calibro 12.

 

Maria Lo Porto