Cronaca

Nota del consigliere comunale Mauro Notarangelo sul Conservatorio

CATANZARO, 16 MAGGIO 2013 - Ho appreso dalla stampa con rammarico che il Sindaco vorrebbe destinare l’Istituto Rossi, oggi sede in Catanzaro del polo didattico del Conservatorio di Vibo, alla facoltà di Scienze Motorie. Proprio qualche giorno fa si è svolto in commissione Cultura l’incontro con l’assessore al ramo Stefania Lo Giudice per discutere del rilancio del polo di Catanzaro.

Si da atto all’assessore che l’incontro è stato molto proficuo e si sono condivisi all’unanimità tutti i passaggi che la stessa intenderà mettere in atto per il rilancio del polo, vista l’importanza di sviluppo culturale che il potenziamento del Conservatorio potrebbe apportare all’intero Capoluogo ed in provincia.

La struttura che ospita il Conservatorio è a dir poco splendida ed è ad hoc per un Conservatorio. Si condivide a pieno il piano di rilancio del Conservatorio messo in atto dell’assessore con il mantenimento dell’attuale Struttura presso la quale è collocato.

Un suo trasferimento depaupererebbe qualsiasi tentativo di ripresa e di sviluppo e renderebbe vana ogni altra volontà.

Sappia il Sindaco che lo sosterremo nella individuazione di un luogo adatto per la facoltà di Scienze Motorie e daremo il nostro contributo, sempre seguendo il percorso virtuoso del potenziamento economico culturale della Città, ma che ci opporremo categoricamente al trasferimento del Conservatorio in altra sede. Se diamo da una parte e togliamo dall’altra si resterà così come si è: lontani da quel vigore culturale del quale la città è assetata.


Mauro Notarangelo
(Consigliere Primavera a Catanzaro) 
[MORE]