Cronaca

Nostra Patria è il Mondo Intero.Migranti e Briganti nelle matite di Altan, ElleKappa, Staino e Vauro

Mostra antirazzista presso il Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico a Lamezia Terme.

Da martedì 19 a domenica 24 ottobre si svolgerà a Lamezia Terme, presso il Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico la mostra “Nostra Patria è il Mondo Intero. Migranti e Briganti nelle matite di Altan, ElleKappa, Staino e Vauro”.[MORE]

La mostra dà inizio al progetto "I colori della luce: il luogo delle luci colorate che dipingono la città felice" finanziato dalla Regione Calabria, Dipartimento 10, Settore politiche Sociali, tramite il "Bando per l'Integrazione degli immigrati in Calabria" e realizzato dall’Arci di Lamezia Terme in partenariato con l’Associazione IntegrAzioni Calabria, il 1° Circolo Didattico di Lamezia Terme e l’Istituto Comprensivo “Manzoni-Augruso”.

Le sessanta tavole della mostra, promossa da ARCI Nazionale e Feltrinelli Editore, vertono sul tema dell’antirazzismo, della migrazione e dell’accoglienza e mirano a rivelare in maniera satirica, ed a volte paradossale, le difficoltà a cui molte persone straniere vanno incontro vivendo nel nostro Paese.

L’inaugurazione della mostra, preceduta da una breve presentazione a cui parteciperanno i partner del progetto, si svolgerà martedì 19 ottobre alle ore 18.30 presso il Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico e sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari: mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Domenica 24 alle ore 21.00 è previsto un “Apéritif Coloré” con musica e degustazioni tipiche presso lo Shanti Bar in piazza Stocco a Lamezia Terme.