Cronaca
Norman Atlantic: 18 i dispersi accertati
BRINDISI, 16 GENNAIO 2015 - Le autorità greche hanno reso noti i dati sui passeggeri salvati dal naufragio della Norman Atlantic. A dirlo, è la Procura di Bari, che indaga sull'inchiesta dai primi momenti successivi all'incendio che ha colpito il traghetto la notte dello scorso 28 Dicembre.
Il bilancio ufficiale è di 18 dispersi
Sale così a 18 il numero dei dispersi tra i passeggeri della nave: a bordo, secondo le autorità greche, ci sarebbero stati anche due clandestini. Le autorità hanno ricevuto la notizia dai parenti dei due: a quanto si apprende, si sarebbero imbarcati salendo su un tir, che è stato poi parcheggiato nel garage del traghetto.[MORE]
Per le famiglie dei due, è stata interpellata l'ambasciata siriana. In base agli ultimi dati ricevuti in procura, sarebbero state quasi 500 persone a bordo della Norman Atlantic al momento dell'incendio: oltre ai due clandestini, ci sarebbe stata una terza persona che sarebbe salita a bordo senza comparire nella lista di imbarco.
477 le persone che sono riuscite a scampare al naufragio, aiutate dalle autorità greche e italiane, mentre nove le vittime accertate (altre due attendono il riconoscimento da parte delle famiglie). In attesa di ulteriori riscontri, proseguono le indagini sulle dinamiche che hanno portato all'incendio in mare aperto, prima del trasferimento del relitto al porto di Ancona.
(Foto greekreporter.com)
Annarita Faggioni