Cultura e Spettacolo

Nord Sud Ovest Est: questa sera la seconda puntata con Max Pezzali e Paola Iezzi

 GENOVA, 29 LUGLIO 2013 - Questa sera su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata di Nord Sud Ovest Est- Tormentoni On The Road.

Immancabili alla guida del mitico furgoncino "Duplo", ritroveremo Max Pezzali, Paola Iezzi e Jack La Furia.

Dopo la prima puntata, che ha ottenuto un ascolto di 1.458.000 spettatori, i tre protagonisti continuano il loro viaggio alla ricerca del tormentone estivo ripercorrendo gli anni 80', 90' e 2000.

Un viaggio in musica a stretto contatto con la gente comune, che sarà raggiunta nei luoghi cult dell'estate : spiagge, discoteche, lidi e campeggi. Saranno proprio loro, infatti, a raccontare i ricordi legati a quegli anni indimenticabili e a canticchiare la canzone che più di tutte ha segnato la loro estate.

Durante la seconda puntata l'inedito trio andrà alla ri - scoperta di alcuni brani tormentone delle scorse estati.
Si tornerà al 1983 con "I like Chopin" dei Gazebo, passando poi per il 1989 "Viva la mamma" di Edoardo Bennato fino ai giorni nostri con "Down Down Down" 2001 delle Lollipop e 2003 "La canzone del capitano" di Dj Francesco.

Appuntamento per questa sera alle 21.15 su Italia 1.

“NORD SUD OVEST EST - Tormentoni on the road” è un programma prodotto da “Stand By Me”. Autori Martino Clericetti, Andrea Felici, Claudio Moretti e Coralla Ciccolini.

Emanuele Ambrosio

[MORE]