Nord Corea: "Il missile con una testata nucleare era in grado di colpire gli Usa "
Estero Lazio

Nord Corea: "Il missile con una testata nucleare era in grado di colpire gli Usa "

lunedì 15 maggio, 2017

PYONGYANG, 15 MAGGIO - "Il test è stato effettuato per verificare le caratteristiche tattiche e tecnologiche di un nuovo missile balistico capace di trasportare una testata nucleare di grandi dimensioni "fa sapere la Kcna, agenzia di informazione nazionale coreana. [MORE]


L’agenzia fa anche sapere che il test di ieri sarebbe stato condotto con la massima angolazione in considerazione della sicurezza dei paesi vicini.
I primi a rendersi conto dei progressi agli armamenti dei coreani sono stati i giapponesi, che hanno ipotizzato che poteva essere un missile balistico di nuovo tipo, ipotesi poi confermata dall'analisi dell'esperto David Wright, che ha dichiarato che il missile avrebbe potuto volare per 4500 chilometri, fino a colpire la base militare sull'isola di Guam, che è già territorio americano.

L’arma ha raggiunto un'altezza di due chilometri, volando per 787 chilometri precisi. Gli esperti di 38North, il sito specializzato nell'osservazione delle attività militari, conferma che "il test rappresenta un livello di prestazione finora mai raggiunto dalla Corea del Nord". Kim ha dichiarato che gli Stati Uniti non dovrebbero "trascurare o sottostimare la realtà" che le loro basi nell'Asia-Pacifico "sono nel range di un attacco.


Maria Minichino


(fonte immagine cnn.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.