Non solo Obama e Romney. Ecco chi sono gli altri 4 candidati alla presidenza USA
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
U.S.A: , 6 novembre 2012 - candidati alle presidenza degli Stati Uniti sono… sei.
I primi due è finanche superfluo ricordare chi siano. L’America si è infatti letteralmente divisa in due riguardo alle preferenze di voto, stando ai sondaggi preelettorali.
Ma oltre a Romney e Obama, ci sono altri quattro oscuri candidati che sono potenzialmente in lizza per la leadership a stelle e strisce.
Non hanno nessuna chance di vincere ma hanno propri argomenti, talvolta anche interessanti. Chi sono? Ecco i nomi: Virgil Goode del partito della Costituzione; Gary Johnson del partito libertario; Jill Stein dei Verdi ( nella foto), Rocky Anderson del partito della Giustizia.
Uno degli ostacoli maggiori per l’eleggibilità in concreto per questi candidati è che il loro nome non sarà presente sulle schede elettorali in tutti gli stati. Per apparire sulla scheda elettorale di uno stato occorre infatti avere alcuni requisiti, che tali candidati minori soddisfano solo in parte. [MORE]
Candidati "di contorno", quindi. Ma a volte il contorno sa essere più interessante delle "portate" principali. Lo dimostra ad esempio la verde Jill Stein, che ha posto alla base del suo programma considerazioni e iniziative in materia di inquinamento e salvaguardia ambientale che avrebbero meritato più spazio anche nei discorsi dei candidati "top".
Raffaele Basile