Cronaca

Non ce l'ha fatta il bambino di 12 anni caduto dal balcone a Ivrea (Torino)

TORINO, 18 GENNAIO 2013 - Il piccolo Edoardo, di appena dodici anni, era caduto dal balcone della sua abitazione, situata al quarto piano di Via Nino Costa ad Ivrea, in provincia di Torino. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 20.00 del 16 Gennaio, mentre la madre del bambino stava cucinando ed il suo convivente si trovava con il fratellino più piccolo.

Gli inquirenti hanno appurato che è stata una fatalità a far perdere l'equilibrio al ragazzino, che stava giocando con il cane sulla terrazzina. Dopo aver interrogato i genitori ed il compagno della mamma, la pediatra e gli insegnanti, le autorità hanno confermato che il piccolo non si è sporto dalla ringhiera volontariamente.[MORE]

Era stato trasportato immediatamente all'ospedale di Ivrea, dove gli è stata asportata la milza spappolata. Nella notte è stata presa la decisione di trasferirlo al Regina Margherita di Torino (ospedale pediatrico) per curare i traumi e la grave emorragia cerebrale riportata. Il bimbo ha lottato per la vita mentre si trovava in stato di coma, ma quest'oggi ne è stata annunciata la morte cerebrale.

Il decesso verrà confermato in serata (dopo sei ore d'osservazione dalla morte cerebrale) ed i medici affermano che solamente un miracolo potrebbe salvare Edoardo, le cui condizioni erano troppo gravi e sono peggiorate fino a questa mattina.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00: E' stato dichiarato il decesso del bambino ed i genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

(In foto l'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, da style.it)

Alessia Malachiti