Noel Gallagher, il 18 Ottobre uscirà il suo primo album solista
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 30 SETTEMBRE - Trepidante attesa per tutti i fans degli Oasis. Infatti il 18 Ottobre uscirà il primo album solista di Noel Gallagher, che terminata la carriera con la sua ex band, è in procinto di far sentire al mondo il suo nuovo progetto solista, anche se di fatto un assaggio ce lo ha già regalato col singolo The Death Of You And Me, trasmesso dalle radio lo scorso luglio.[MORE]
Il cantante ha dichiarato di non sapere quale sarà la reazione del pubblico al suo primo disco e, nonostante non sia uno ossessionato dai grandi numeri o dalle classifiche, vorrebbe ovviamente vedere i risultati del suo impegno.
L'album è composto in tutto da dieci canzoni, fra le quali spicca Everybody’s On The Run, dichiaratamente ispirata alle musiche di Ennio Morricone, è un modo di Noel per comunicare al mondo la drastica diversità di questi suoi nuovi brani rispetto a quelli cantanti dagli Oasis, così che il pubblico si renda conto che lasciare il gruppo è stata una scelta matura e consapevole.
Tuttavia, i nostalgici possono tranquillizzarsi: in occasione dei concerti live, Noel riproporrà anche qualcuno dei suoi vecchi brani, perlomeno quelli scritti da lui.
Eleonora Braghiroli