Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NOCERA INFERIORE (SA),16 GIUGNO 2013 - Sabato 22 giugno, ore 20, presso il Chiostro del Convento di Sant’Antonio Piazza S. Antonio, 13 – Nocera Inferiore si terrà “La Festa Europea della Musica”, uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte nel contesto di suggestive cornici del patrimonio artistico italiano.
L’evento è promosso dalla FE.N.I.A.R.CO. (Federazione Nazionale italiana Associazioni Regionali Corali), dall’A.R.C.C. (Associazione Regionale Cori Campani) e dall’Associazione Culturale Ensemble Corale Noukrìa promotrice dell’evento per la Città di Nocera Inferiore, in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, la Provincia di Salerno, l’ordine dei Frati Minori Conventuali, Radio Kolbe, l’Associazione CTG Noukria e l’Associazione San Domenico Savio. [MORE]
Quest’anno, per la prima volta, la città di Nocera Inferiore grazie all’Associazione Culturale Ensemble Corale Noukrìa, di cui è Direttore Artistico Genny Strianese e Presidente Antonio Rispoli, ospita, nella suggestiva cornice del Chiostro del Convento di Sant’Antonio, una delle date di questo importantissimo evento. Si esibiranno i cori polifonici “Città di Ercolano e Somma Vesuviana”- sezione adulti e ragazzi, “Eufonia” di Fisciano, “The Overtones” di Cava de’ Tirreni, oltre che il coro ospite “Ensemble Corale Noukrìa” e la relativa sezione di voci bianche “IRIS” di Nocera Inferiore. Le corali eseguiranno brani profani colti e popolari, napoletani e non, e brani di musica leggera.
L’evento sarà presentato da Brigitte Esposito e Vincenzo Balzano e trasmesso in diretta streaming audio e video su www.RadioKolbeweb.com. Per valorizzare ulteriormente la splendida cornice del Convento di Sant’Antonio si svolgeranno visite guidate alla Pinacoteca ed alla Chiesa grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale CTG Noukrìa che promuove l’impegno giovanile nel turismo culturale: le visite si effettueranno dalle 17:00 alle 20.00.
La partecipazione all’intera manifestazione è completamente gratuita grazie all'intervento di numerosi sponsors.
La Redazione