Cultura e Spettacolo
Noa incoronata regina di Altomonte
Altomonte ( Cosenza) 26 luglio 2011 - Straordinario successo per la splendida Noa che, con la sua voce e la sua eleganza uniche al mondo, ha affascinato il pubblico del Festival Euromediterraneo di Altomonte, nella cornice del suggestivo anfiteatro della perla cosentina. [MORE]
Noa, accompagnata dal suo storico chitarrista Gil Dor e dai bravissimi Solis String Quartet, ha eseguito alcuni dei brani dell'ultimo album "Noapolis", l'omaggio alla canzone napoletana presentato in prima mondiale lo scorso marzo e tutti i brani più noti della sua discografia, spaziando tra l'italiano, l'ebreo, l'inglese e il napoletano.
Non sono mancati i suoi eccezionali assoli alle percussioni e diversi momenti di dialogo con il pubblico, durante i quali ha anche ringraziato Altomonte per la splendida accoglienza. Il concerto è durato circa due ore e si è chiuso con ben tre bis richiesti a gran voce dal numeroso pubblico che, tutto in piedi, gli ha tributato anche una lunga standing ovation finale. Un concerto splendido, che ha dispensato grande musica ed emozioni fino all'attesissima "La vita è bella" e ad una commovente versione dell'Ave Maria, con cui Noa si è congedata dal Festival Euromediterraneo.
Il giorno prima la cantante israeliana aveva ricevuto il "Premio Pace e Cultura" voluto dal sindaco Gianpietro Coppola. L'evento si è realizzato grazie ad una speciale collaborazione tra il "Festival Euromediterraneo" di Altomonte e "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d'autore diretta da Ruggero Pegna.