Cultura e Spettacolo

Noa disponibile a cantare il 25 Agosto a Paravati per la Fondazione di Natuzza Evolo

PARAVATI (VV), 4 LUGLIO 2013 - Achinoam Nini, la grande cantante israeliana nata nel 1969 da una famiglia di ebrei yemeniti a Tel Aviv, conosciuta come Noa, tra gli artisti più prestigiosi e impegnati sul fronte sociale, civile e culturale, definita autentica messaggera di pace nel mondo, ha dato la sua disponibilità a tenere un concerto il prossimo 25 agosto a Paravati di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, in onore di Natuzza Evolo, nella spianata della Fondazione Cuore Immacolata di Maria, accompagnata da Gil Dor e dai Solis String Quartet. La celeberrima artista, che nel ’97 ha pure cantato il tema della “Vita è bella” di Benigni, nominata nel 2007 dal Presidente Napolitano “Cavaliere della Repubblica Italiana”, con l’occasione presenterebbe in anteprima anche alcuni brani da lei scritti per il musical su Papa Giovanni Paolo II che si appresta a toccare i teatri di tutto il mondo.

A renderlo noto è il promoter Ruggero Pegna che, già nel 2006, organizzò a Paravati la “Notte degli Angeli” trasmessa da Rai International, evento con cui il promoter lametino volle festeggiare, proprio a Paravati, la mistica che pregò per la sua guarigione dalla leucemia, episodio da egli stesso definito “Miracolo d’Amore” nell’omonimo libro edito da Rubbettino. L’evento con Noa potrebbe chiudere la settimana di celebrazioni per il giorno della nascita di Natuzza Evolo, che, come è noto, ricorre proprio il 23 agosto.

“Stiamo attendendo – spiega Pegna – il parere positivo della Fondazione. Padre Michele Cordiano, da me contattato, ha investito gli organi della Fondazione Cuore Immacolato di Maria per quanto di competenza. L’evento – ha continuato Pegna – sarebbe straordinario, in quanto Noa è certamente una figura unica e un suo concerto a Paravati si trasformerebbe in una emozionante preghiera in musica, una vera nuova Notte degli Angeli! La sua Ave Maria, cantata davanti a Papa Wojtyla in Piazza Sam Pietro nel ’94, ha incantato il mondo intero e la possibilità di presentare a Paravati, in anteprima, alcuni brani da lei composti per il musical su Papa Giovanni Paolo II è davvero eccezionale!”.

Intanto, l’evento ha già acquisito la disponibilità della Presidenza del Consiglio Regionale a contribuire alla sua realizzazione. L’eventuale biglietto d’ingresso sarebbe interamente devoluto alla Fondazione per il completamento dei lavori di costruzione della Chiesa chiesta a Natuzza dalla Madonna durante un’apparizione.

 [MORE]