Cronaca

NO TAV: torna la tensione, scontri nella notte

TORINO, 29 LUGLIO 2011- Si riaccendono gli animi tra i No Tav: sono sei i feriti tra le forze dell’ordine in seguito agli scontri avvenuti nella notte scorsa con circa 200 manifestanti in prossimità del cantiere della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione nei pressi di Chiomonte. I feriti sono un dirigente e tre agenti di polizia, un maresciallo dei carabinieri e un agente della guardia di finanza, colpito a un piede da una bomba carta e trasportato in ospedale.[MORE]
Non si hanno al momento notizie di feriti sul fronte opposto, ossia tra i manifestanto NO TAV. A riferirlo è la questura di Torino, aggiungendo che la guerriglia è durata per oltre due ore causando la chiusura dell' autostrada A32.


"Fra le forze dell'ordine si registrano sei feriti. Si tratta di un dirigente di polizia, di tre agenti di polizia, di una maresciallo dei carabinieri, attinti da pietre e di un finanziere attinto da una bomba carta al piede, accompagnato presso un nosocomio cittadino", ha scritto la questura di Torino in una nota.


Secondo la questura i manifestanti, appartenenti ale aeree autonome ed anarchiche, hanno accerchiato il presidio scagliando pietre, petardi, fumogeni, bombe carta e altri oggetti contundenti contro la polizia, che ha risposto con il lancio di lacrimogeni e l’uso degli idranti. Sono stati segnalati anche roghi dolosi.
 

Davide Scaglione