Estero
Nigeria: ucciso l'ostaggio italiano Franco Lamolinara
ROMA, 08 MARZO 2012- L’ingegnere Franco Lamolinara e il britannico Cristopher Mc Manus sono stati uccisi dai loro sequestratori in Nigeria nel corso di un’operazione delle forze di sicurezza nigeriane appoggiate da reparti dell’esercito britannico, che aveva come obiettivo la liberazione dei due ostaggi.
Lo ha comunicato il Presidente del Consiglio Mario Monti che ha ricevuto la triste notizia dal Primo Ministro britannico David Cameron.Monti, a nome del governo, in una nota ha espresso commossa partecipazione al generale cordoglio e sentimenti di profonda solidarietà ai famigliari. Le autorità italiane sono state informate dell’operazione (che nelle ultime ore aveva subìto un'accelerazione improvvisa) quando la stessa si era già tragicamente conclusa.
Le vittime erano state sequestrate il 12 maggio 2011. Franco Lamolinara, 47 anni, si trovava in Nigeria per lavoro in quanto impiegato come tecnico per la società Stabilini Visinoni Limited. In un video datato agosto 2011, affermava di essere nelle mani dei terroristi di Al Qaeda.[MORE]
Davide Scaglione