Estero
Nigeria, donna kamikaze si fa esplodere in una chiesa
ABUJA, 5 LUGLIO 2015 – Una donna si è fatta esplodere all’interno di una chiesa gremita di fedeli, provocando la morte di almeno cinque persone. Si tratta di un’ulteriore azione rivendicata dal gruppo islamico estremista di Boko Haram.
La chiesa oggetto dell’attentato è la Redeemed Christian Church of God a Potiskum, nello stato di Yobe. Secondo alcune testimonianze, parrebbe che l’autrice dell’attentato sarebbe appartenuta alla stessa congregazione. [MORE]
Questo attentato è solo l’ultimo episodio di una serie di azioni terroristiche che hanno interessato il panorama internazionale. In particolare, da quando anche Boko Haram ha risposto all’ordine dello Stato Islamico di aumentare gli attacchi, la situazione sembra nettamente peggiorata. Proprio lo scorso venerdì, il Presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari, aveva definito “barbari” i recenti assalti, e aveva sottolineato la necessità della creazione di una lega multinazionale che si occupasse di combattere concretamente i movimenti estremisti.
(foto:mobile.tgcom24.it)
Sara Svolacchia