Estero
Nigeria: 7 persone decapitate da Boko Haram
NGAMBI (NIGERIA), 6 OTTOBRE 2014 - Mentre l'avanzata dei miliziani dell'Isis prosegue, anche in Nigeria il fondamentalismo islamico di Boko Haram torna a provocare vittime. Sette persone, infatti, sono state decapitate oggi dagli uomini del gruppo armato. L'uccisione è avvenuta nel nordest del Paese, a Ngambi, nello stato di Borno, una delle zone più colpite. A riferirlo sono stati un gruppo di testimoni e un responsabile locale.
Uno degli abitanti del luogo avrebbe dichiarato che le vittime sono state "brutalmente assassinate" nello "stesso modo in cui si uccidono i montoni". Nella scorsa settimana un video era stato diffuso da Boko Haram, nel quale un uomo di cui non è chiara l'identità veniva decapitato.[MORE]
Gli episodi di violenza per mano degli integralisti si sono susseguiti negli ultimi mesi, durante i quali gli uomini di Boko Haram si sono resi responsabili di numerose rappresaglie contro la popolazione, e in particolare contro gli abitanti dei villaggi che hanno combattutto nelle milizie civili volontarie insieme all'esercito.
Valentina Vitali
(Foto: scannewsnigeria.com)