Sport

"Nicola Ceravolo": al via progetto preliminare di ristrutturazione

CATANZARO, 7 MARZO 2013 - Si è tenuto presso palazzo de Nobili un nuovo incontro tecnico per definire gli ultimi dettagli per il progetto preliminare della ristrutturazione e l’adeguamento funzionale dello stadio “Nicola Ceravolo”, stadio dove gioca la squadra Us Catanzaro.


All’incontro erano presenti l’ingegnere Romeo, l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Belmonte, il consigliere delegato per i rapporti con l’Us Catanzaro, Andrea Amendola, l’assessore allo sport Giampaolo Mungo, il dirigente del settore gestione del territorio, architetto Carolina Ritrovato coadiuvata dal dottor Giuseppe Arnò e dal funzionario Emanuele Cannistrà.


L’incontro è servito per tracciare il programma di tutto l’iter che dovrà seguire la progettazione e l’esecuzione dei lavori.


Il progetto preliminare che l’ing Romeo, come promesso, ha depositato e che dovrà passare ora al vaglio della giunta, prevede il completamento della palazzina che sorgerà alle spalle del settore distinti che ospiterà: al piano terra gli spogliatoi, ed ai piani superiori la sala stampa, sala Gos e la sala per le interviste. Prevista, inoltre, la rivisitazione della tribuna coperta, nonché il rifacimento del campo principale e del campo B posto dietro la curva est. Entrambi i terreni di gioco saranno realizzati con materiale sintetico.


Nella prossima settimana, quindi, la giunta sarà in grado di approvare il progetto preliminare e successivamente sarà, subito, avviato l’iter per l’espletamento della relativa gara d’appalto e le procedure per l’incasso del finanziamento della Regione Calabria della somma di cinque milioni di euro, già deliberata dal CIPE.


Tutti i tifosi giallorossi sperano che questo progetto vada avanti e che finalmente si riaprono, almeno per il prossimo anno, quel settore che farebbe incrementare gli spettatori ogni partita, cioè i distinti.[MORE]