Politica

Nichi Vendola: emergenza a Ginosa

GINOSA, 9 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Puglia, è stato divulgato il seguente comunicato:  “I contorni del tragico alluvione di Ginosa, con il tremendo strascico di vittime e dispersi, sta assumendo sempre più il profilo di un disastro ambientale che ha devastato il territorio ionico.

Due sono gli aspetti che stanno per essere immediatamente affrontati: quello tecnico di protezione civile per la ricostruzione dei beni e infrastrutture andate distrutte e quello relativo alla calamità naturale per i danni alle colture agricole.

L'assessore alla Protezione civile Guglielmo Minervini e tutta la struttura della Protezione civile regionale stanno quindi definendo in queste ore le procedure e il cronoprogramma delle attività per arrivare alla richiesta dello stato di emergenza per l'intera zona colpita.

E fin da domani le strutture dell'assessorato all'Agricoltura saranno al lavoro per avviare le procedure per la declaratoria di calamità naturale per le coltivazioni”.

Le parole del Presidente della Regione, Nichi Vendola, in merito al tragico alluvione che si sta battendo in Puglia.  [MORE]


Fonte Regione Puglia