Niccolò Fabi stasera in concerto a Sassari al festival "Abbabula". Domani programma ricco di eventi
Eventi Sardegna

Niccolò Fabi stasera in concerto a Sassari al festival "Abbabula". Domani programma ricco di eventi

venerdì 10 maggio, 2013

SASSARI, 10 MAGGIO 2013 - Dopo il sold-out registrato ieri sera al Nuovo Teatro Comunale di Sassari per il concerto di MAX GAZZÈ, stasera alle 21.30, il palco di Abbabula avrà come protagonista NICCOLÒ FABI con l’“Ecco Tour 2013”. (Piazzale Cappuccini - ore 21.30 - biglietti € 25/ € 20 acquistabili c/o la sede della cooperativa “Le Ragazze Terribili” in via Tempio 65 a Sassari e c/o il botteghino del Teatro).

I concerti si inseriscono all’interno della 15° edizione di ABBABULA, l’unico Festival della Sardegna interamente dedicato alla musica e alle parole d’autore, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Domani, sabato 11 maggio, sarà una giornata ricca di appuntamenti per la 15ma edizione del Festival Abbabula, dalle prime luci dell’alba fino a tarda notte.

Si parte alle 7.00 con Alessandro Fiori, già leader dei Mariposa e talentuoso esponente della nuova scena cantautorale italiana, ospite dell’”Albabula”: appuntamento all’alba al Parco di Monserrato, per una colazione in musica immersi nel verde. Per l’occasione verranno offerti ai partecipanti dolci e marmellate del territorio e gli immancabili caffè e cappuccini.

La giornata continua nel pomeriggio con il musicista e cantautore sassarese Carlo Doneddu che presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro “Canzoni dell’estate”.

L’evento previsto allo Stagno di Platamona è stato spostato per ragioni tecniche al Campeggio Li Nibari, ore 15:30.

Alle 18:00 il festival torna nel cuore del centro storico cittadino con l’”Aperitivo di Abbabula” che vedrà salire sul palco del Cortile di Palazzo Ducale il gruppo cagliaritano Charme de Caroline e i sardo-catalani Dinatatak. I primi presenteranno il loro ultimo spettacolo “L’Odore” liberamente tratto dall’omonimo libro di Rocco Familiari. I Dinatatak, direttamente da Barcellona, coinvolgeranno il pubblico in un viaggio tra le sonorità del Mediterraneo, del Sud America fino alle terre lontane d’Africa. Durante lo spettacolo sarà possibile degustare alcuni vini delle Tenute Sella& Mosca, partner della manifestazione.
La giornata chiuderà in bellezza con un doppio appuntamento in Piazza Tola, ospiti i cagliaritani SIKITIKIS che portano a Sassari, dopo tante tappe in giro per l’Italia, il loro “Le Belle Cose Tour” e la miscela elettro-pop dei giovani deejay M+A.

Per avvicinare i bambini allo spettacolo e alla cultura, anche quest’anno verranno interamente dedicate ai più piccoli le giornate del 25 maggio a Cagliari e del 26 maggio a Sassari. Per l’occasione, la Melevisione, storica trasmissione televisiva, festeggerà i 15 anni di attività portando folletti, principi, streghe del Fantabosco all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari e al Nuovo Teatro Comunale di Sassari.

La 15° edizione del Festival Abbabula, patrocinato dal Premio Tenco, è realizzata grazie al contributo degli Assessorati Regionali dello Spettacolo e del Turismo, dell’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, della Banca di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna. I biglietti sono acquistabili presso la cooperativa "Le ragazze terribili" (via Tempio 65, Sassari) e presso il Box Office di via Regina Elena a Cagliari. Speciale abbonamento ai tre concerti di Vinicio Capossela, Max Gazzé e Niccolò Fabi al costo di 60 euro. Infoline 079 278275.

Il Festival di musica e di parole d'autore Abbabula, contrazione della frase sarda "acqua alla gola", è la creatura più conosciuta della cooperativa "Le ragazze terribili", che opera dal 1988 nel settore della produzione e promozione di eventi culturali. In quattordici edizioni il Festival Abbabula ha ospitato il meglio della scena musicale italiana con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Carmen Consoli, gli Avion Travel, Caparezza, i Marta sui Tubi oltre a tanti altri artisti di grande prestigio. Inoltre, a rappresentare l’universo letterario, sono saliti sul palco artisti come Arnoldo Foà, Stefano Benni, Massimo Carlotto e Flavio Soriga. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.