Sport

Nibali chiude il Tour of Oman in 20° posizione. Adesso pensa al debutto europeo

MESSINA, 24 FEBBRAIO 2015 – Si è concluso il Tour of Oman e “lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali si è assestato in ventesima posizione. A vincere la gara è stato lo spagnolo Rafa Valls, che ha tagliato il traguardo 3,23 minuti prima di Nibali.

Anche se può sembrare un risultato deludente quello del ciclista messinese, analizzando la gara si evidenziano diverse sfaccettature positive. Lo “squalo dello Stretto” ha corso il tour senza grandi ambizioni di classifica, cercando di svolgere un lavoro proiettato agli impegni futuri. Il corridore messinese ha corso la tappa regina, che arriva in quota a Green Mountain, battagliando con i migliori sino agli ultimi chilometri finali, segno questo di una condizione in crescita.[MORE]

Nibali adesso si sta preparando per il prossimo impegno ciclistico, la Tirreno Adriatica, che è in programma tra l’11 e il 17 marzo. Questo sarò il suo debutto stagionale a livello europeo. Alla corsa dei due mari gli avversari diretti saranno Chris Froome e Alberto Contador. Sarà quindi il primo duello tra i grandi favoriti della prossima edizione del Tour de France.

(foto dal sito www.cicloweb.it)

Michela Franzone