Cultura e Spettacolo
New York: venduta la palazzina di "Colazione da Tiffany"
NEW YORK, 16 LUGLIO 2015 – Cambia nuovamente volto il proprietario della palazzina nel quale furono girate molte delle scene di Colazione da Tiffany, celebre film del 1961, liberamente ispirato ad un romanzo di Truman Capote. [MORE]
La casa nella quale la splendida e squattrinata modella Holly Golightly, alla quale ha prestato il volto una straordinaria e meravigliosa Audrey Hepburn, viveva con il suo gatto senza nome si trova a Manhattan, nell’Upper East Side, al civico 169 sulla 71esima strada. La palazzina storica era stata messa in vendita nel 2014 per ben 10 milioni di dollari, ed è stata recentemente venduta per 7,4 milioni di dollari. La proprietà è ampia in totale ben 4mila metri quadri, lungo i quali si dispongono una palazzina di tre piani comprendente un ampio salone, una cucina, una cantina, cinque bagni, quattro camere da letto e una veranda; un cortile, una serra e un giardino privato.
Non si conosce ancora il nome del nuovo proprietario dell'elegante abitazione nel cuore di Manhattan; in precedenza, la palazzina apparteneva a Peter E. Bacanovic, ex broker statunitense della Merril Lynch.
(foto hookedonhouses.net)
Elisa Lepone