Estero

New York, omicidio imam: arrestato un uomo di 35 anni

NEW YORK, 16 AGOSTO - È stato individuato e fermato il presunto autore del duplice omicidio dell'imam della moschea di Ozone Park e del suo assistente, avvenuto lo scorso sabato. La polizia, da quanto appreso dai media americani, nella tarda serata di ieri ha arrestato un uomo di 35 anni residente a Brooklin, con l'accusa di aver ucciso l'imam e il suo collaboratore.

L'uomo è stato fermato domenica sera per aver investito un ciclista con il suo Suv. L'incidente sarebbe avvenuto pochi minuti dopo la sparatoria al Queens e risulta possibile che il trentacinquenne stesse fuggendo dopo aver commesso il crimine. Le forze dell'ordine hanno rinvenuto all'interno dell'abitazione del sospettato una pistola che potrebbe essere l'arma utilizzata per freddare l'imam e il suo assistente, nonché abiti simili a quelli descritti dai testimoni che hanno assistito all'esecuzione.[MORE]

Ancora da chiarire il movente del delitto, anche se secondo la comunità locale l'omicidio è avvenuto per cause dettate dall'odio religioso e che quindi i due siano stati assassinati per la loro fede.

Luigi Cacciatori

Immagine da lastampa.it